Team
“Siamo un team affiatato di professionisti guidati dalla passione verso il cliente:
ci piace progettare e creare home experience personalizzate con quel tocco glamour e all’avanguardia che da sempre ci contraddistingue”
TITOLARE
Silvano Fasolo
Responsabile logistica
Padre di Cristian, responsabile e ispiratore della sua crescita, punto di partenza dell’azienda.
Da commerciante di bauli a commerciante di mobili, lungimirante e aperto alle proposte che hanno portato dall’organizzazione originaria all’eclettico sistema di Seduzioni Arreda.
Oggi, da esperto conoscitore di tutte le componenti della macchina aziendale, si occupa della delicata gestione della logistica insieme a Matteo Casarin.
SILVANO FASOLO
AREA TECNICA
Cristian Fasolo
cristian@seduzioniarreda.it
Architetto
La mente visionaria ideatrice di Seduzioni Arreda, laureato allo IUAV di Venezia nel 2006
Inizia la sua carriera lavorando accanto al padre, commerciante prima di bauli, poi di mobili, proponendo per passione nuovi arredi disegnati da lui per andare incontro alle esigenze del cliente. Nel 1996, col benestare e la fiducia del padre, fonda Seduzioni Arreda, realtà più unica che rara dove viene offerto al cliente un sistema chiavi in mano, e dove la mera fornitura dei mobili viene completata dalla progettazione completa degli interni.
Fonda infine nel 2021 il Seduzioni Creative Studio, pilastro creativo del sistema Seduzioni.
Amante del suo lavoro, dinamico, empatico e sempre pronto a mettersi in gioco, è in grado con la sua energia di trascinare il suo team come un vero Leader deve saper fare.
“Cerco sempre di andare oltre”
CRISTIAN FASOLO
architetto
Nicola Ceciliot
Architetto
Laureato con lode allo IUAV, collaboratore esterno di Seduzioni insieme a Daniele Garato, contribuisce all’eccezionalità dei progetti con la sua passione e conoscenza.
Vanta un’esperienza estremamente eclettica, che continua a nutrire per amore dell’architettura, che mai si è estinto dai tempi dei suoi studi. Progettista completo, dal generale al dettaglio, e capace gestore delle problematiche più pratiche e tecniche del cantiere.
Amante del buon gusto, non solo in termini architettonici, ma in ogni aspetto della vita.
“Less is More” Mies Van Der Rohe
NICOLA CECILIOT
architetto
Daniele Garato
tecnico@seduzioniarreda.it
Progettista e supervisore tecnico di cantiere
Collaboratore esterno insieme all’arch. Nicola Ceciliot, Daniele, con più di diciotto anni di esperienza alle spalle nel campo dell’architettura, apporta il suo contributo in Seduzioni grazie alla sua passione e dinamicità, che lo distingue nella gestione di progetti e cantieri, oltre alla sua abilità nella rappresentazione fotorealistica 3D.
La sua storia lo porta dagli studi di ingegneria edile con indirizzo architettura a mettersi immediatamente in gioco sul campo, confrontandosi con studi di progettazione di livello internazionale.
Appassionato di buona cucina, palestra e calcio, ama l’arte del tatuaggio giapponese.
“Dio è nei dettagli” Mies Van Der Rohe
DANIELE GARATO
progettista e supervisore tecnico di cantiere
Alessia Moretti
render@seduzioniarreda.it
Architetto
Laureata allo IUAV di Venezia nel 2002, passa dalla specializzazione iniziale in restauro ad occuparsi di interni, in particolare retail design. Abbina alle sue capacità di progettazione conoscenze grafiche in termini di composizione e comunicazione. Si specializza infine in interior design, che affronta dalla progettazione macroscopica fino ai più piccoli dettagli, e che valorizza e rende immediatamente comprensibile al cliente grazie alla previsualizzazione fotorealistica, altra sua specializzazione.
Dinamica e curiosa, osservatrice del mondo e della bellezza che si cela nei suoi dettagli, ama l’arte, le mostre degli artisti contemporanei, i viaggi.
Si distingue in Seduzioni grazie al suo stile impeccabile.
“Quando ti dicono che non puoi farcela, ti stanno mostrando i loro limiti. Non i tuoi.”
ALESSIA MORETTI
architetto
Benedetta Zoccarato
benedetta.zoccarato@seduzioniarreda.it
Architetto di interni
Appassionata da sempre all’architettura, nel 2020 si laurea in Interior Design allo IED di Milano e subito dopo consegue un master in Visual Design.
Oltre alle sue competenze nel mondo della progettazione, è una fervente appassionata di sport, fotografia e musica. Questi interessi variegati arricchiscono la sua creatività, portando un tocco eclettico e ispiratore in ogni suo lavoro. La sua capacità di fondere l'arte e la tecnica, unita alla sua dedizione per lo sport e alla sua sensibilità per l'estetica, la rendono una figura distintiva nel team.
“Quando qualcuno dice: “questo lo so fare anch'io”, vuol dire che lo sa rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto prima”
BENEDETTA ZOCCARATO
Architetto di interni
Ilaria Maniero
ilaria.maniero@seduzioniarreda.it
Interior designer
Ilaria ha una solida formazione in design di prodotto e comunicazione. Da sempre ha manifestato una profonda passione per l'arte, dedicandosi alla pittura e al disegno. La sua vera passione, tuttavia, è l'interior design, in cui consegue un master nel 2022. La sua formazione e la sua sensibilità artistica si fondono nel suo lavoro. Il suo obiettivo è trasformare concetti in realtà tangibili e creare esperienze coinvolgenti attraverso l'interior design, sfruttando la sua creatività e innovazione uniche. Ilaria è entusiasta di continuare a crescere e a imparare, spinta dalla sua sete di conoscenza e dalla sua creatività in continua evoluzione.
“Viaggiatore, non esiste un sentiero. I sentieri si aprono camminando."
ILARIA MANIERO
Interior designer
Elisa Valentini
grafica@seduzioniarreda.it
Architetto
La più giovane del team, laureata in Architettura allo Iuav di Venezia nel 2020, entra nel 2019 come tirocinante in Seduzioni Arreda, e presto si rivela una perla rara, affamata di esperienza ed appassionata del proprio lavoro.
Dal carattere preciso e puntuale, affidabile sotto tutti i punti di vista, eclettica ed adattabile, si occupa di moltissimi compiti, dalla progettazione nel dettaglio al rendering.
Ama leggere, mangiare e condividere coi colleghi il suo contagioso buonumore.
“Una giornata senza ridere è una giornata sprecata” Charlie Chaplin
ELISA VALENTINI
architetto
Eleonora Tiberi
interiors@seduzioniarreda.it
Architetto
Laureata con lode a Roma in architettura nel 2006, con specializzazione in restauro dei monumenti. L’aver vissuto in quasi ogni parte d’Italia l’ha portata a sviluppare una flessibilità mentale molto spiccata.
La sua curiosità insaziabile e il suo desiderio costante di instabilità la porta a sperimentare continuamente nuovi campi della progettazione. Passa così al retail design, per poi decidere di affrontare un master in computer grafica ed animazione 3D. Dal 2016 aggiunge alle sue specializzazioni l’affascinante mondo dell’illuminotecnica, ed arriva in Seduzioni del 2021 portando con sé la sua eclettica esperienza.
Nerd fino al midollo, appassionata di illustrazione e cinema, convinta che nella vita non si debba mai smettere di imparare, è amante fortunata del proprio lavoro.
“beati i flessibili, perché non perderanno mai la loro forma”
ELEONORA TIBERI
architetto
AREA ORDINI
Martina Paggiarin
tecnico@seduzioniarreda.it
Responsabile ordini
Dopo il diploma conseguito all’istituto d’arte con specializzazione in architettura e arredamento, inizia un ricco percorso lavorativo legato al commercio del settore, attraverso il quale si specializza oltre che nella vendita, nella compilazione e gestione di ordini, che oggi gestisce in Seduzioni.
Spalla di Massimiliano, con cui si scontra bonariamente ogni giorno per via dei loro caratteri estremamente simili, nasconde la sua profonda sensibilità dietro un’apparenza forte e testarda.
“la felicità è imperfetta”
MARTINA PAGGIARIN
Responsabile ordini
Massimiliano Ongarato
massimiliano@seduzioniarreda.it
Responsabile ordini
Maestro d’arte dal 1994, la sua attività è incentrata sulla gestione dei rapporti azienda-cliente e assistenza in ambito commerciale. Figura fondamentale dell’azienda, gestisce gli ordini e vive sul campo la realizzazione finale dei progetti Seduzioni. Dal carattere forte e deciso, si destreggia con grande agilità tra gli imprevisti che naturalmente un lavoro complesso come quello di Seduzioni porta con sé.
Auto ironico e al contempo tagliente, ama gli animali, cucinare e sopra ogni cosa la Juve di cui è tifoso spudorato.
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo… Massimiliano.”
MASSIMILIANO ONGARATO
responsabile ordini
AREA CONSULENZA
Monica Cocchio
commerciale@seduzioniarreda.it
Interior designer
Dopo il master alla Scuola Italiana di Design nel 1997 ha acquisito un know-how di altissimo livello nella progettazione d’interni. Fuori classe dell’interior design, riesce con abilità eccezionale a mettersi nei panni del cliente e ad interpretare in maniera rapida ed efficiente ogni suo desiderio.
Flessibile e camaleontica, porta in Seduzioni Arreda la sua esperienza sul campo, che l’ha portata a conoscere in maniera approfondita i prodotti proposti, ogni fase di sviluppo di progetto, dal rilievo fino alla vendita, incluso il rapporto con fornitori ed installatori, gestione degli ordini e assistenza post vendita.
“Non dire mai quest’acqua non la berrò. Perché la strada è lunga e potrebbe venirti sete.”
MONICA COCCHIO
direttrice area commerciale
Loris Rossato
loris.rossato@seduzioniarreda.it
Consulente
Già in tenera età inizia i suoi primi passi nella falegnameria di famiglia, nel 1993 si diploma in Tecnico dell’ Industria del mobile e dell’ Arredamento, comincia un percorso tecnico e formativo nello sviluppo degli arredi a 360 gradi.
Gli anni e l’esperienza lo portano a maturare molte conoscenze nei materiali e processi finalizzati alla progettazione e realizzazione degli ambienti.
L ‘ordine, la maniacalità per la precisione lo portano a soddisfare le esigenze dei clienti e “centrare l’ obbiettivo al primo colpo”.
Completano infine: un carattere testardo, amante del mare, nautica e degli animali.
“Success in not final, failure is not fatal: it is the courage to continue that counts”
LORIS ROSSATO
Consulente
Nicola Paccagnella
nicola.paccagnella@seduzioniarreda.it
Consulente
Nicola proviene da una famiglia di mobilieri con una storia di oltre trent’anni, e ha perfezionato la sua conoscenza conseguendo una Laurea in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia, dove ha potuto ampliare il suo orizzonte professionale. Ciò che lo contraddistingueè la passione per il buon gusto, e cerca di perfezionarlo ovunque se possibile; cerca sempre di affinare lo stile del cliente alle proprie esigenze, impreziosendolo con la cura dei particolari, perchè sono i piccoli dettagli che fanno la differenza.
“Lo stile è qualcosa che ognuno di noi già possiede, tutto ciò che abbiamo bisogno di fare è trovarlo”
NICOLA PACCAGNELLA
Consulente
AREA AMMINISTRATIVA
Viviana Montin
amministrazione@seduzioniarreda.it
Analista contabile
Viviana è specializzata in gestione aziendale dal 1996, sia per quanto concerne la parte commerciale che quella amministrativa.
In Seduzioni è pilastro fondamentale della contabilità.
Il suo aspetto riservato, timido ed introverso nasconde in realtà una grande solarità ed apertura mentale.
Ama il suo lavoro, ma sopra ogni cosa, a tempo debito, ama occuparsi dei suoi bambini, dei suoi gatti e della sua famiglia.
“Si vede bene solo con il cuore: l’essenziale è invisibile agli occhi”
VIVIANA MONTIN
analista contabile
AREA LOGISTICA
Matteo Casarin
Responsabile logistica
Da oltre 15 anni in Seduzioni, si occupa dell’assistenza al cliente nel post vendita e della gestione del magazzino. Eclettico e flessibile, affianca i nostri installatori nella delicata fase del montaggio.
Amante dei motori e dell’avventura, papà di tre figli, è apprezzato in seduzioni per il suo carattere ironico.
“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.”
MATTEO CASARIN
Responsabile logistica
i nostri montatori
Ultime realizzazioni
informazioni
contatti
Via Pontevigodarzere, 230
35133 Padova
info@seduzioniarreda.it
T. 049 8876260 · F. 049 8879905
© Copyright 2021 – Seduzioni Arreda S.r.l. – P.I. e C.F. 02680200280